È nato lo studio legale Busuito, nuova insegna specializzata nel diritto penale d’impresa, fondata da Elisabetta Busuito.
Entrano nello studio, con sede a Roma, alcuni professionisti che collaborano con Busuito da anni: Filippo Sarcì, Maria Elisa Porcaro, Jacopo Inaspettato e Alessandro Silverio.
Esperta di diritto penale dell'economia, la socia fondatrice ha iniziato il suo percorso nel 1994 nello studio Vassalli, di cui è diventata socia.
Dal 2011 al 2021 ha esercitato in Perroni e, più recentemente, è stata a capo del dipartimento di criminal law di B-hse.
Oltre all’attività forense, la professionista ricopre incarichi in organismi di vigilanza presso primarie realtà nazionali e internazionali.
Il team del neo studio vanta competenze che spaziano dalla responsabilità degli enti ex 231 al contenzioso societario, fino alla compliance aziendale, senza, però, tralasciare i settori più tradizionali del diritto penale, come quelli relativi ai reati contro la persona e la pubblica amministrazione.