Emanuele Camandona ha lasciato il mercato in house ed è entrato in Castaldi con il ruolo di partner. Con l’ingresso del professionista, che proviene da Boston Group dove ricopriva il ruolo di general counsel, il numero di soci dello studio, che attualmente conta oltre 60 professionisti, sale a 15. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il Camandona parteciperà all’equity dell’insegna
Con oltre vent’anni di carriera nell’ambito corporate e M&A, Camandona, vanta una profonda competenza anche nei comparti contrattualistica e antitrust.
Dopo la laurea in diritto penale commerciale e i primi anni di pratica, il professionista è entrato come associate presso lo studio Morra, dove è rimasto per quattro anni. Nel 2007 è passato in Chiomenti, collaborando come senior associate presso le sedi di Milano e New York.
Poi è passato al mercato in house: dal 2014 fino al 2021 ha lavorato in Luxottica, prima con il ruolo di senior attorney, poi con quello di head of legal department Emea, con un focus principalmente su accordi commerciali strategici e di M&A.
Ricordiamo che a febbraio 2024 Castaldi ha annunciato l’ingresso di due equity partner: si tratta di Riccardo Gotti Tedeschi e Fabio Moretti.
TAGS
Chiomenti, CastaldiPartners EmanueleCamandona, RiccardoGotti Tedeschi, FabioMoretti Luxottica, Boston Consulting Group