Emmeplus, società di consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, e Greatway Advisory (Shanghai), omologa società di diritto cinese, hanno avviato una collaborazione finalizzata ad offrire servizi integrati alle aziende europee con interessi sul mercato asiatico e, in particolare, della Repubblica Popolare Cinese.
“L’accordo – spiega Fabio Marazzi, senior managing partner di Emmeplus – dà alla nostra società l’opportunità di estendere le attività sul più importante mercato del mondo, migliorando al tempo stesso il profilo della qualità dei servizi offerti. Inoltre abbiamo previsto la possibilità di scambiarci, periodicamente, i rispettivi collaboratori. In questo modo saremo in grado di offrire stages in un contesto europeo ad avvocati cinesi ed esperienze simili, in Cina, ad avvocati italiani”.
“Questa – commenta Giovanni Pisacane, CEO di Greatway Advisory (Shanghai) nonché consigliere per i rapporti con la Cina per il Ministero dello Sviluppo Economico - è la nostra prima alleanza strategica in Italia. Un vero e proprio ponte con l’Europa".