Quotazioni

Enav, approvato lo sbarco a Piazza Affari

Shearman & Sterling, BonelliErede, Clifford Chance e Allen & Overy sono gli advisor dell'operazione

11-03-2016

Enav, approvato lo sbarco a Piazza Affari


L'Assemblea degli Azionisti di Enav comunica di aver approvato il progetto di ammissione a quotazione e ha deliberato di presentare a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, azionista della società, è affiancato da Shearman & Sterling.

Scelto come advisor dal Tesoro nel corso del 2014
, lo studio opera con con un team guidato dal socio Domenico Fanuele (in foto). Allen & Overy, che si è aggiudicato il bando per l'affidamento dei servizi legali, affianca la società.

BonelliErede segue le banche con un team coordinato dal socio Barbara Napolitano, con l'associate Riccardo Salerno, mentre gli aspetti regolamentari sono curati dal socio Mario Roli, leader del focus team energia reti e infrastrutture.

Clifford Chance agisce per le banche per i profili di diritto internazionale con un team formato dai soci Alberta Figari, Filippo Emanuele e Paolo Sersale, il senior associate Laura Scaglioni e l’associate Jonathan Astbury.


Notizia integrata l'11 marzo alle ore 14,21: si integra aggiungendo il team comunicato a TopLegal dallo studio BonelliErede. 

Notizia integrata il17 marzo alle ore 14,53: si integra aggiungendo il team comunicato a TopLegal dallo studio Clifford Chance.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Clifford Chance, SLA Shearman & Sterling DomenicoFanuele, FilippoEmanuele, AlbertaFigari, PaoloSersale, MarioRoli, LauraScaglioni, BarbaraNapolitano, RiccardoSalerno, JonathanAstbury Borsa Italiana, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Enav


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA