Si è conclusa l’offerta pubblica di Enav, l’Ente Nazionale Assistenza al Volo che debutta a Piazza Affari con un collocamento del 46,6% della società.
I global coordinator dell’operazione (Barclays, Credit Suisse e Mediobanca) sono stati assistiti da BonelliErede con un gruppo di lavoro coordinato dal socio Barbara Napolitano (in foto), che ha visto coinvolti i senior associate Riccardo Salerno e Roberta Padula, oltre ai soci Domenico Ielo, che ha curato i profili di diritto amministrativo, e Mario Roli, che ha seguito gli aspetti regolamentari.
Clifford Chance ha assistito i global coordinator per i profili di diritto internazionale con un team composto dal socio Filippo Emanuele, il senior associate Laura Scaglioni e l’associate Jonathan Astbury.
Enav è stata assistita da Allen & Overy con un team guidato dal socio Cristiano Tommasi e dal counsel Emiliano La Sala, coadiuvati dalla senior associate Alessandra Pala, dall’associate Federica Monaco per gli aspetti inerenti l’Ipo e la quotazione e dal socio Paolo Ghiglione con il supporto dell’associate Laura Ersettigh per gli aspetti societari e le modifiche conseguenti alla struttura di governance della società. Con riferimento all’offerta internazionale hanno agito i soci Diana Billik e Craig Byrne, insieme col counsel Elena Radicella, mentre il socio Francesco Bonichi e il counsel Michele Milanese hanno curato i profili fiscali.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze in qualità di azionista venditore è stato assistito da Shearman & Sterling con un team guidato dal socio Domenico Fanuele e composto dall’associate Giovanni Cirelli.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Clifford Chance, SLA Shearman & Sterling FrancescoBonichi, DomenicoFanuele, FilippoEmanuele, CristianoTommasi, CraigByrne, EmilianoLa Sala, MarioRoli, LauraScaglioni, AlessandraPala, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, BarbaraNapolitano, PaoloGhiglione, DomenicoIelo, RobertaPadula, RiccardoSalerno, GiovanniCirelli, FedericaMonaco, LauraErsettigh, DianaBillik, JonathanAstbury Borsa Italiana, Mediobanca, Credit Suisse, Barclays, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Enav