Trasporti

Enav: Gianpaolo Porchiazzo nuovo chief internal audit officer

Il professionista era chief legal & compliance officer e chief group internal control system officer del gruppo Zte Italia

14-09-2020

Enav: Gianpaolo Porchiazzo nuovo chief internal audit officer




Gianpaolo Porchiazzo (in foto) entra nel gruppo Enav, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, come chief internal audit officer. Porchiazzo si occuperà della gestione di aspetti e strutture preposte alla corporate compliance, data protection, antibribery e auditing.

Porchiazzo proviene dal gruppo Zte, dove era chief legal & compliance officer e chief group internal control system officer e si occupava di strutture e funzioni in ambito corporate, auditing e compliance. Tra i progetti seguiti vi è l'accordo con Wind-Tre per la realizzazione della Golden Network.

Porchiazzo era altresì membro del consiglio di amministrazione di Zte Italia Innovation & Research Center e, in ambito internazionale, chief legal & compliance officer di una parte di regione Europea della multinazionale.

Si tratta di un ulteriore spostamento in house in un settembre particolarmente movimentato per il settore infrastrutture e trasporti, che ha visto lo spostamento di Claudia Ricchetti in Atlantia al posto di Michelangelo Damasco, approdato in Toto Holding.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA