Gianpaolo Porchiazzo (in foto) entra nel gruppo Enav, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, come chief internal audit officer. Porchiazzo si occuperà della gestione di aspetti e strutture preposte alla corporate compliance, data protection, antibribery e auditing.
Porchiazzo proviene dal gruppo Zte, dove era chief legal & compliance officer e chief group internal control system officer e si occupava di strutture e funzioni in ambito corporate, auditing e compliance. Tra i progetti seguiti vi è l'accordo con Wind-Tre per la realizzazione della Golden Network.
Porchiazzo era altresì membro del consiglio di amministrazione di Zte Italia Innovation & Research Center e, in ambito internazionale, chief legal & compliance officer di una parte di regione Europea della multinazionale.
Si tratta di un ulteriore spostamento in house in un settembre particolarmente movimentato per il settore infrastrutture e trasporti, che ha visto lo spostamento di Claudia Ricchetti in Atlantia al posto di Michelangelo Damasco, approdato in Toto Holding.
Trasporti