Enel Open Fiber ha perfezionato l'acquisizione di Metroweb. È stato dato il via libera finale, infatti, all'acquisto dell'intero capitale sociale di Metroweb da F2i Sgr e da Fsi Investimenti, per un corrispettivo di circa 714 milioni di euro.
Come già anticipato ad Agosto, sono Cba, Giliberti Triscornia, Grimaldi, Legance, Lombardi Molinari Segni e Valli Mancuso gli studi coinvolti nell'operazione.
Enel Open Fiber è stata assistita da Grimaldi, in particolare da Francesco Sciaudone, Salvatore Grimaldi e Daniela Fioretti, nonché da Valli Mancuso, con Fabio Macaluso e Andrea Valli.
F2i Sgr e Metroweb Italia sono state assistite da Giliberti Triscornia, con un team guidato dai soci Alessandro Triscornia e Riccardo Coda, coadiuvati dai senior associate Gianluca Grazioli e Emilio Bettaglio.
Sul fronte Fsi Investimenti-Cdp Equity ha operato Lombardi Molinari Segni, con un team composto dai partner Antonio Segni e Ruggero Gambarota e dal senior associate Luigi Lombari. Cdp Equity, inoltre, è stata assistita da Cba con il partner Giuseppe Alessandro Galeano per la strutturazione dell'operazione.
Swisscom è stata affiancata da Legance, con il partner Filippo Troisi, il senior counsel Alberto Vaudano e il managing associate Marino Ghidoni.
TAGS
Grimaldi, Legance, Valli Mancuso, Molinari Agostinelli, Giliberti Triscornia, CBA FilippoTroisi, AlessandroTriscornia, FrancescoSciaudone, DanielaFioretti, RiccardoCoda, AndreaValli, AntonioSegni, RuggeroGambarota, LuigiLombari, Giuseppe AlessandroGaleano, MarinoGhidoni, SalvatoreGrimaldi, EmilioBettaglio, AlbertoVaudano, FabioMacaluso, FilipaRamos, GianlucaGrazioli Cassa Depositi e Prestiti, Metroweb, F2i sgr, Enel, Swisscom Italia, Enel Open Fiber, Infrastrutture Sgr, Fsi Investimenti