Hogan Lovells e Linklaters hanno preso parte alle attività relative alle emissioni multi-tranche di bond in formato sustainability-linked del gruppo Enel, per un valore complessivo pari a 2 miliardi di euro.
Hogan ha assistito Enel, mentre Linklaters il consorzio di banche che ha supportato l'operazione.
Francesca Romana Napolitano ha diretto la squadra in house di Enel, che ha incluso Simona Florio, Andrea Santalco e Luca Nardini. Inoltre, si è unita al gruppo di professionista interni anche Irina Dushina, di Enel Finance International.
Il country managing partner Patrizio Messina ha guidato il team di Hogan Lovells composta dal partner Alessandro Accrocca, l’associate Edoardo Minnetti e i trainee Noemi Biagini e Riccardo Del Torto. La head of tax-Italy Serena Pietrosanti e la counsel Maria Cristina Conte hanno seguito i profili fiscali.
L’operazione è stata supportata da un consorzio di banche assistito da Linklaters. A capo del team la counsel Linda Taylor, coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier, con i trainee Leonardo Agostini e Camilla Cerciello.
Le obbligazioni, quotate sul mercato regolamentato Euronext di Dublino, sono state emesse da Enel Finance International, con garanzia di Enel.
In foto: Alessandro Accrocca, Linda Taylor e Patrizio Messina