Dopo un anno di trattative è pronto lo schema dell’alleanza nel fotovoltaico tra Enel Green Power, affiancato dagli advisor Unicredit e BonelliErede e il fondo infrastrutturale F2i, affiancato da Banca Imi e Legance.
Il team di BonelliErede è stato coordinato dai partner Roberto Cera e Catia Tomasetti, coadiuvati per gli aspetti di project finance dagli associate Giorgio Frasca e Ludovico Mannini, per gli aspetti di corporate/M&a dalla senior associate Francesca Grifi e dall’associate Roberta Padula e per i profili di diritto amministrativo dalla managing associate Elena Giuffrè, dalla senior associate Giovanna Zagaria e dall’associate Giovanna Salatino. Il partner Massimo Merola ha curato invece gli aspetti di diritto della concorrenza.
Il team Legance è stato coordinato dal socio Monica Colombera coadiuvata dal senior counsel Antonio Palazzolo per gli aspetti legati alla due diligence e ai contratti commerciali, dal senior associate Guido Cavaliere per i temi legati al corporate/M&a, dal socio Claudia Gregori e dal counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali. Il socio Vito Auricchio con l’associate Valerio Mosca ha curato i temi in materia di anti trust e le procedure che sono in corso di finalizzazione.
Le due realtà conferiranno alla joint venture 110 megawatt a testa di capacità installata nel solare. Nascerà così uno dei più grandi poli del settore con una dote iniziale di 220 mw. L’apporto iniziale è stato deciso per dare all’alleanza pesi paritetici. In futuro, sono previsti conferimenti ulteriori.
Tra gli obiettivi della fusione c’è anche l’aggregazione di altri operatori più piccoli, in particolare al Sud.
Notizia integrata il 19 ottobre 2015 alle ore 18,20: si integra la notizia aggiungendo i team di Legance e BonelliErede e si rettifica l'attribuzione dei clienti, precedentemente invertita.
TAGS
BonelliErede, Legance FrancescoDi Bari, CatiaTomasetti, MassimoMerola, MonicaColombera, ClaudiaGregori, RobertoCera, AntonioPalazzolo, ValerioMosca, GuidoCavaliere, FrancescaGrifi, GiovannaZagaria, VitoAuricchio, LudovicoMannini, ElenaGiuffrè, RobertaPadula, GiorgioFrasca, GiovannaSalatino Banca Imi, Unicredit, F2i sgr, Enel Green Power