Orrick con Hat nella cessione delle quote in AnapoGas e Ebgas
Orrick ha assistito Hat Sgr, quale gestore del fondo denominato fondo Sistema infrastrutture, nella cessione delle partecipazioni detenute da quest’ultimo nelle società Anapo Gas e EbGas (pari al 49% circa del capitale sociale di ciascuna di tali società) a favore di Mediterranea Energia, società consortile parte del gruppo ConsCoop. Il team di Orrick era composto dai partner Guido Testa e Carlo Montella coadiuvati dal senior associate Filippo Cristaldi e da Roberta Di Maggio. Anapo Gas e EbGas sono titolari di varie concessioni per la distribuzione di gas naturale in Sicilia e Liguria. L’exit dagli investimenti in AnapoGas e EbGas ha generato per Hat Sgr un incasso complessivo pari a circa 15 milioni di euro.
P&g Srg costituisce il primo fondo di Npl con Dentons
P&g Sgr, operatore nel segmento del credito strutturato e delle asset backed securities, ha istituito, con la consulenza di Dentons, la business unit di credit management strutturata con una famiglia di fondi riservati ad investitori istituzionali e dedicati alle nuove forme di gestione delle non-performing exposures e delle posizioni unlikely to pay, originati da banche di piccole e medie dimensioni. P&g Credit Management Uno costituisce il primo di tale famiglia ed ha avviato l’operatività a seguito del conferimento da parte di cinque banche e una cofidi di crediti non performing di gross book value pari a circa 50 milioni. Dentons si è avvalso della collaborazione di Francesco Capriglione ed ha agito con un team composto dal partner Alessandro Engst, dal senior associate Valerio Lemma e dagli associate Carlotta Riggi e Federico Atorino.
TAGS
Dentons, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, GuidoTesta, FilippoCristaldi, AlessandroEngst, ValerioLemma, FrancescoCapriglione, CarlottaRiggi, FedericoAtorino, RobertaDi Maggio