In pillole

Energy (4 luglio 2019)

04-07-2019

Energy (4 luglio 2019)


Gli studi nel passaggio da Eos a Blue Elephant di un portafoglio di impianti fotovoltaici 
Watson Farley & Williams ha assistito Blue Elephant Energy, Independent Power Producer tedesca attiva nel settore delle energie rinnovabili, nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico costituito da cinque società veicolo proprietarie di sette impianti multisezione, ceduti dal fondo Eos Sicav (Sustainable Investment Fund) gestito da Abraxas Capital Management. Gli impianti in operation, con una potenza complessiva di 26 Mw, sono situati in varie regioni italiane, incluse Puglia, Lazio, Sicilia, Marche ed Abruzzo.
Wfw ha assistito Bee con un team multidisciplinare guidato dal partner Eugenio Tranchino. Per la parte corporate, ha agito il partner Carlo Cosmelli coadiuvato dall’associate Alexandra Clinciu; per i profili finance, il partner Mario D’Ovidio; per i profili amministrativi e real estate, la partner Tiziana Manenti, con gli associate Cristina Betti, Gianluca Di Stefano ed Anthony Bellacci; per gli aspetti fiscali, il senior associate Alfredo Guacci Esposito. Grimaldi ha assistito Eos con un team multidisciplinare composto dal partner Sergio Massimiliano Sambri, dal senior associate Matteo Trabacchin per gli aspetti corporate e i profili finance, e dalla senior associate Amalia Muollo per gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo. Per gli aspetti fiscali dell’operazione, lato Eos, ha lavorato lo studio Gusmitta con Francesco Berardi e Luca Ranieri.

BonelliErede e Legance nel rifinanziamento a Soemina Energeia
BonelliErede ha assistito il pool di banche costituito da Ing Bank – Milan Branch e Société Générale, Milan Branch in relazione all’operazione di finanziamento, su base project finance, in favore di Soemina Energeia, società appartenente al gruppo Plenium Partners e attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, assistita da Legance. BonelliErede ha agito al fianco del pool di banche in relazione agli aspetti di due diligence e nella predisposizione della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Gabriele Malgeri e composto dall’associate Ludovica Ducci e da Lisa Borelli. Giovanna Salatino, senior associate, ha curato i profili amministrativi dell’operazione. Per Legance, l’operazione è stata gestita dal counsel Francesca Brilli con il coordinamento del senior partner Monica Colombera coadiuvate dall’associate Luigi Agostinacchio. Albion ha agito nel ruolo di Documentary Agent di Ing Bank – Milan Branch e Société Générale, Milan Branch con un team composto dal partner Odile Etienne con la collaborazione dell'associate Giuliana Pulga
L’operazione di finanziamento ha un importo complessivo di circa 72 milioni di euro e consentirà, tra l’altro, il rifinanziamento della costruzione e gestione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a circa 24 Mw, situati in Puglia, Lazio e Sicilia.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA