Il consiglio di amministrazione di Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, quotata sul mercato Aim Italia, ha conferito gli incarichi di group Cfo e di general counsel per la compliance legale, rispettivamente, ai consiglieri Alessandro Giudice e Cesare Vecchio.
Cesare Vecchio, già consigliere di Enertronica, ha una lunga esperienza legale maturata sia in ambito nazionale che internazionale. Dal 1997 al 2007 è stato socio di Freshfields Bruckhaus Deringer, mentre dal 2007 al 2010 è stato socio di Willkie Farr & Gallagher. Tra le operazioni di capital market a cui ha partecipato vi sono l'acquisto del controllo di Olivetti da parte di Hopa e l'Opa di Olivetti su Telecom, e quella di Generali su Ina Assitalia, le quotazioni in Borsa di Banca Antonveneta, Interbanca e Autostrade.
Alessandro Giudice ha ricoperto significativi ruoli in istituzioni finanziarie internazionali, tra cui Imi Bank Lussemburgo, Morgan Stanley Londra e Chase Manhattan Bank Londra. Dal 2000 al 2007 è stato a capo del team di specialisti del trading e structuring di strumenti finanziari in Mps Finance Banca Mobiliare, per assumere successivamente la carica di responsabile diagnostica corporate per le Pmi in Mps Capital Services Banca per le Imprese. Amministratore delegato della Nannini, dal 2011 al 2014, ne ha curato il progetto di ristrutturazione finanziaria e riorganizzazione.
Inoltre è stato confermato Vito Nardi come amministratore delegato, conferendogli poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Delfino Willkie Farr & Gallagher Cesare GiovanniVecchio, AlessandroGiudice Banca Antonveneta, Banca Imi, Generali, Hopa, Interbanca, Banca MPS, Telecom Italia, Autostrade Brescia Padova, Olivetti, INA Assitalia, Chase Manattan Bank, AIM Italia, Morgan Stanley Sgr, Enertronica Asia, Nannini