Acam, assistita da Andrea Bettini (in foto), socio di Bettini Formigaro Pericu, ha ceduto a Eni il 51% del capitale sociale di Acam Clienti, società operativa nel settore della vendita di gas metano ed energia elettrica nel territorio spezzino. Eni, che deteneva già il 49% del capitale sociale di Acam Clienti, ha così acquisito la totalità della utility spezzina. Eni ha agito avvalendosi degli avvocati interni Luca Franceschini e Gennaro Mallardo, con il supporto di Giovanni Battista Bisogni, name partner di Bisogni e associati.
La partecipazione, la cui cessione aveva formato oggetto di gara pubblica, è stata ceduta a Eni a seguito dell’esercizio da parte di quest’ultima del diritto statutario di prelazione, al medesimo prezzo, già offerto dall’aggiudicatario provvisorio, pari a 15,12 milioni di euro.
L’operazione è stata finalizzata in esecuzione dell’accordo di ristrutturazione del gruppo Acam omologato dal Tribunale di Spezia nel luglio 2013, sempre con la consulenza di Bettini Formigaro Pericu.
Notizia integrata il 26 febbraio 2014 alle ore 16,00: si integra la notizia aggiungendo gli advisor legali di Eni.TAGS
BA Bisogni, Bettini Formigaro Pericu Giovanni BattistaBisogni, AndreaBettini, GennaroMallardo, LucaFranceschini Acam, Eni