EOLICO: A&O NEL PROJECT FINANCING DI GEOPOWER PER 230 MLN

25-10-2010

EOLICO: A&O NEL PROJECT FINANCING DI GEOPOWER PER 230 MLN

Allen & Overy ha assistito le istituzioni finanziarie nel project financing da  230 milioni di euro per un parco eolico da 138 MW, di Geopower Sardegna Srl, controllata da Falck Renewables Plc (Gruppo Falck). L’operazione prevede il finanziamento di un parco eolico situato sull’altopiano dei Monti di Alà (Sardegna). L’impianto, che sarà tra i più grandi in Europa, con 69 turbine.

l pool di istituti finanziatori è composto da: Unicredit Corporate Banking, BIIS – Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, Banca IMI, ING Bank, The Bank of Tokyo-Mitsubishi, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Mediocreval e Sace, intervenuta in qualità di garante di una tranche del finanziamento. Gli istituti sono stati assistiti da Catia Tomasetti (nella foto), responsabile del dipartimento di Project finance con un team composto da Enrico Berucci per la documentazione finanziaria, Gabriele Malgeri e Marco Faldella per la documentazione di progetto, Elena Giuffrè per gli aspetti di diritto amministrativo, Elia Ferdinando Clarizia del dipartimento di Tax per gli aspetti fiscali e Lisa Curran del dipartimento di ICM.

Falck Renewables è stata assistita dal proprio ufficio legale interno.

TAGS

Allen & Overy CatiaTomasetti, MarcoFaldella, Elia FerdinandoClarizia, EnricoBerucci, GabrieleMalgeri, LisaCurran, ElenaGiuffrè Banca Imi, Banca MPS, Unicredit, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Falck, ING Group, Mediocreval, The Bank of Tokyo-Mitsubishi, Geopower Sardegna, Kinesis, Sace


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA