Epb advisor nella cessione delle quote di Marmi Carrara

08-04-2009

Eversheds Piergrossi Bianchini ha seguito l’operazione di cessione della maggioranza delle azioni della società Marmi Carrara da parte di alcuni investitori a un gruppo di operatori del settore guidati da Alberto Franchi, giovane imprenditore che possiede altre cave di marmo.
Sono passati di mano pacchetti azionari di rilievo delle due principali società proprietarie delle cave di marmo bianco di Carrara ed è stata trasferita una quota di riferimento della società Guglielmo Vennai.

La vendita del pacchetto azionario di Marmi Carrara e l'acquisizione di quello di Vennai sono state curate dal Giulio Andreani, coordinatore del dipartimento tributario della studio.
I prezzi di trasferimento sono stati determinati in base a enterprise value che, in entrambi i casi, sono risultati superiori di quattro volte il volume di affari, per un totale di circa 80 milioni di euro.
Il marmo di Carrara è famoso nel mondo per essere stato impiegato per la realizzazione sia di opere d'arte come le sculture di Michelangelo, sia di celebri costruzioni, come le Torri Gemelle e il Rockfeller Center di New York, l'Arco della Difesa di Parigi e la Finland House di Helsinki e l'aeroporto di Jedda.

TAGS

Eversheds Sutherland GiulioAndreani Marmi Carrara, Vennai


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA