Pavia e Ansaldo e Lombardi Segni sono gli studi coinvolti nella sottoscrizione del prestito obbligazionario da parte di Equita per Pibiplast.
Equita ha annunciato il sesto investimento del fondo di private debt nella società Pibiplast, attiva nella progettazione e produzione di packaging primario in plastica per i settori cosmetico e del personal care. Il fondo Equita Private Debt Fund ha affiancato Ambienta ed L Catterton nell’acquisizione di Pibiplast, sottoscrivendo per intero un prestito obbligazionario di 10 milioni di euro emesso dal veicolo d’investimento controllato dagli stessi fondi di private equity.
L’investimento di Equita si inserisce quindi nella più ampia operazione di acquisizione da parte dei fondi L Catterton e Ambienta di una partecipazione di controllo nella società Pibiplast.
Pavia e Ansaldo ha assistito Equita per la parte legale, con un team composto dal partner Marina Balzano (in foto) e dall’associate Giulio Asquini.
I fondi Ambienta e L Catterton sono stati assistiti, in relazione al prestito obbligazionario, da Lombardi Segni con un team composto dai partner Antonio Amoroso e Lidia Caldarola e dall’associate Vittoria Sciarroni.
Facchini Rossi, invece, ha assistito i fondi Ambienta e L Catterton per gli aspetti fiscali, con un team formato da Luca Rossi, Giancarlo Lapecorella e Marco Belloni.
Nel contesto dell’operazione di acquisizione, Equita ha inoltre agito in qualità di financial advisor di Ambienta e di L Catterton.
Con questa operazione i fondi Ambienta e L Catterton si affiancano alla famiglia Bosi con l’obiettivo di proseguire il percorso di internazionalizzazione della società.
Notizia integrata il 7 settembre 2018 alle ore 12.14: si integra con il ruolo di Facchini Rossi.
TAGS
Facchini Rossi Michelutti LidiaCaldarola, LucaRossi, AntonioAmoroso, GiancarloLapecorella, VittoriaSciarroni, GiulioAsquini Ambienta, L Catterton