Lo studio La Scala mette a segno un importante lateral hire. Ermanno Cappa (nella foto), che fino alla fine di giugno ha ricoperto il ruolo di responsabile affari legali per la Banca Regionale Europea, entra con la qualifica di of counsel nel parco professionisti dell’associazione fondata da Giuseppe La Scala, Marco Pesenti e Paola Ventura.
Cappa storico presidente dell’Aigi (l’associazione dei giuristi d’impresa) andrà a rafforzare le competenze in tema di contrattualistica bancaria dello studio, ma si occuperà anche di antiriciclaggio e compliance. Inoltre, con il suo arrivo, lo studio La Scala comincerà ad occuparsi anche di «no profit».
Al momento della sua uscita da Banca Regionale Europea (alla quale tuttavia rimarrà legato da un contratto di collaborazione per i prossimi due anni), Cappa ha anche presentato le sue dimissioni dagli incarichi che ricopriva in Aigi. Ma l’associazione ha ritenuto di non accettarle, visto anche il grande apporto fornito dall’avvocato all’istutituzione nel corso degli anni. Così Cappa conserverà il suo titolo di presidente emerito, membro del comitato direttivo e coordinatore del comitatop scientifico dell’associazione.
TAGS
LaScala GiuseppeLa Scala, MarcoPesenti, PaolaVentura, ErmannoCappa AIGI, Banca Regionale Europea