Ernst & Young ha assistito Damhert nella negoziazione e stipula del contratto di affitto e offerta per l'acquisto del ramo di azienda di Glt, azienda di Latina proprietaria dell'unico stabilimento per la produzione di galatosio (dolcificante ipocalorico e non nocivo) esistente in Europa. L'operazione ha un valore di circa 20 milioni di euro.
L'acquisto seguito dagli avvocati Francesco Marotta (in foto) e Debora Ceccato si inquadra tra le operazioni di Restructuring in quanto ha rappresentato lo strumento attraverso il quale si è potuto lavorare sulla ristrutturazione del debito del gruppo Inalco al quale Glt appartiene, oltre che il mezzo per consentire la continuazione di un'attività dalle caratteristiche uniche in Europa. La controparte è stata assistita dallo studio Rai & Partners.
L'avvocato Marotta è, inoltre, stato recentemente stato nominato law leader del Restructuring di Ernst & Young in Emeia (Europa, Middle East, India, Africa ), carica che si aggiunge a quella di Med Law Leader. Con la nuova qualifica l'avvocato guiderà i dipartimenti legali di Restructuring degli 87 Paesi dell'area geografica.
TAGS
rai, EY SLT FrancescoMarotta, DeboraCeccato Glt, Inalco, Damhert