ESPOSITO (A&O) CON MER MEC NELL'APERTURA A INVESTITORI ASSOCIATI

12-03-2008

ESPOSITO (A&O) CON MER MEC NELL'APERTURA A INVESTITORI ASSOCIATI

Il Gruppo Mer Mec, attivo nel settore delle tecnologie per la sicurezza ferroviaria, sceglie Investitori Associati quale partner finanziario per lo sviluppo nei prossimi anni, in un percorso di crescita in Italia ed all’estero che avrà come finalità la quotazione del Gruppo.

Il venditore è stato assistito nell’operazione da Lazard & Co. e Banca IMI in qualità di advisor finanziari, dall'avvocato Paolo Esposito (in foto) coadiuvato da Lodovico Bianchi Di Giulio dello studio Allen & Overy quale consulente legale, mentre lo studio Giliberti Pappalettera Triscornia, nella persona dell'avvocato Carlo Pappalettera, assisitito da Andrea Penza e Roberto de Bonis, ha assistito Investitori Associati.

L’operazione prevede diverse novità per l’azienda gioiello, con sede a Monopoli, tra le quali il passaggio da azienda familiare al management esterno con un nuovo amministratore delegato scelto congiuntamente dall’imprenditore Vito Pertosa e da Investitori Associati: Silvano Brandi, ex CEO di GE Transportation Europe. L’attuale management team avrà una quota della società e Vito Pertosa sarà Presidente operativo del Gruppo con deleghe per ricerca ed innovazione.

TAGS

Allen & Overy, Giliberti Triscornia PaoloEsposito, Robertode Bonis, AndreaPenza, LodovicoBianchi di Giulio, CarloPappalettera Banca Imi, General Electric, Lazard, Investitori Associati, Mer Mec


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA