Legance e Marchionni e associati sono stati gli advisor del passaggio da Pvb Solution spa a Europe Solar Utility (Esu) del 100% delle quote di 5 società di progetto titolari di altrettanti parchi fotovoltaici situati in Abruzzo, per complessivi 5,3 mw ca.
Al fianco di Esu, fondo di investimento olandese attivo nel settore delle energie rinnovabili, un team di Legance guidato dal partner Rosella Antonucci (in foto), composto dai senior associate Maria Teresa Solaro e Paola Ferroni e dagli associate Chiara Castronovo e Filippo Innocenti, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal managing associate Ivano Saltarelli e dall'associate Francesco Castoldi.
La parte venditrice, invece, è stata assistita da Fabrizio Marchionni dello studio Marchionni e associati.
L'investimento è stato effettuato da Esu in equity, mentre le società di progetto beneficiano a tutt'oggi di finanziamenti su base leasing concessi da Mps Leasing and Factoring spa e Fineco Leasing. Mentre Pvb Solutions continuerà a svolgere il ruolo di contractor nella gestione e manutenzione dei 5 impianti.
TAGS
Legance, SLM Marchionni RosellaAntonucci, Maria TeresaSolaro, IvanoSaltarelli, PaolaFerroni, ChiaraCastrolivo, FabrizioMarchionni, FilippoInnocenti, FrancescoCastoldi Banca MPS, Europe Solar Utility, PVB Solution