Start-up

Eunomia e Gop nel primo round di finanziamento di Cyber Dyne

07-08-2018

Eunomia e Gop nel primo round di finanziamento di Cyber Dyne

 

Eunomia e Gianni Origoni Grippo Cappelli sono gli studi coinvolti nel primo round di finanziamento da 2 milioni di euro per Cyber Dyne, start-up fondata nel 2011 da Ernesto Mininno e Giovanni Iacca, che ha sviluppato un algoritmo proprietario di ottimizzazione con applicazioni di intelligenza artificiale per il mondo dell’Industry 4.0.

Kimeme, la piattaforma in cloud, è in grado di automatizzare, analizzare ed ottimizzare complessi workflow di processo. L’operazione, sottoscritta attraverso il fondo Vertis Venture 2 Scaleup e dal partner industriale Gellify, è funzionale allo sviluppo commerciale e al lancio di nuove soluzioni verticali della piattaforma.

Nell’operazione, Eunomia ha assistito Vertis con un team guidato da Roberto Nigro (in foto, a sinistra).

Gianni Origoni Grippo Cappelli, invece, ha assistito Gellify con un team composto da Federico Dettori (in foto, a destra), partner, e da Rodrigo Boccioletti, managing associate, nell’ambito della practice Gop4Venture.

Gellify è una piattaforma di innovazione B2b in grado di connettere le start-up software digital alle aziende tradizionali.  

Costituita nel 2007, Vertis è una società di gestione del risparmio autorizzata dalla Banca d’Italia, che opera attraverso cinque fondi d’investimento mobiliari chiusi, assumendo partecipazioni in progetti di ricerca, spin-off, start-up e Pmi.

TAGS

Eunomia, Gianni & Origoni FedericoDettori, RodrigoBoccioletti, RobertoNigro, GiuliaBianchi Banca d’Italia, Cyber Dyne, Vertis Venture 2 Scaleup, Gellify


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA