Chiomenti e Sullivan & Cromwell hanno assistito il fondo Eurazeo, rispettivamente per i profili di diritto italiano e statunitense, nella vendita del 6% del capitale sociale di Moncler, società quotata sul Mercato Telematico Azionario. La dismissione è stata effettuata tramite una procedura di accelerated bookbuilding rivolta ai soli investitori istituzionali.
Per Chiomenti l'operazione è stata seguita da Enrico Giordano, Federico Amoroso e Aglaia Albano.
Per Sullivan&Cromwell l'operazione è stata seguita da Olivier de Vilmorin, Patrick Bonvarlet, Krystian Czerniecki, Vincent Bourrelly, Morgane Praindhui de Beys per quanto riguarda i temi societari e da Nicolas de Boynes e Marie-Aimée Delaisi per quanto riguarda i temi fiscali.
Goldman Sachs ha agito in qualità di placement agent.
Il controvalore complessivo dell'operazione è pari a circa euro 230 milioni. All'esito dell'operazione la partecipazione del fondo Eurazeo in Moncler è scesa circa al 9,5%.
TAGS
Sullivan & Cromwell, Chiomenti EnricoGiordano, FedericoAmoroso, AglaiaAlbano, Olivierde Vilmorin, PatrickBonvarlet, KrystianCzerniecki, VincentBourrelly, MorganePraindhui, Nicolasde Boynes, Marie-AiméeDelaisi Eurazeo, Goldman Sachs, Moncler, Mta