Alessandro Dardano è il nuovo general counsel Europe di Eurus Energy Europe, joint venture partecipata dalla Tokyo Electric Power Company e da Toyota Tsusho Corporation operante nel mercato delle rinnovabili con un particolare focus sull’energia eolica.
Abilitato all’esercizio dell’avvocatura sia in Italia che in Inghilterra, Dardano è specializzato nelle materie relativa ai settori energy, banking, finance e nel diritto d’impresa.
Dal 2007 ha collaborato per prestigiosi studi a partire da BonelliErede. Dal 2008 al 2011 si è unito alla squadra di Chiomenti per poi passare a Dla Piper.
Nel 2015 si è spostato dal libero foro al mercato in house entrando in Fotowatio Renewable Ventures. Prima di approdare a Eurus Energy Europe ha operato sette anni in Slb ricoprendo i ruoli di legal counsel Europe, techonology legal counsel e senior counsel.
Attivo dalla sede olandese di Eurus Energy Europe, Dardano guiderà il team legal europeo e sarà responsabile di operazioni legali dell'azienda. In particolare, sarà responsabile della gestione degli aspetti legali dello sviluppo dei progetti e dei contratti; dell’implementazione e dell’aggiornamento delle procedure di corporate governance e di compliance; delle controversie legali.