La Procura di Roma ha emesso l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ex art. 415-bis c.p.p. nei confronti di diversi tra dirigenti e dipendenti di Finmeccanica (oggi Leonardo) per appropriazione indebita aggravata ed evasione fiscale. Nell'inchiesta non risulta coinvolto l'attuale management della società.
Lo studio Perroni, con Elisabetta Busuito (in foto) e Giorgio Perroni, assiste uno dei top manager ritenuto responsabile di aver omesso la presentazione della dichiarazione Ires in Italia nella propria qualità di amministratore di classe B pro tempore della società Finmeccanica Finance di diritto lussemburghese, ritenuta "esterovestita" perché asseritamente gestita in Italia, da soggetti appartenenti al management della controllante Finmeccanica.
Più nello specifico, la società Finmeccanica Finance, in qualità di sub-holding dinamica di gestione finanziaria, era stata, secondo l'ipotesi accusatoria, fittiziamente localizzata in Lussemburgo al fine di ottenere una minore tassazione sui redditi e numerosi altri vantaggi fiscali.
TAGS
Perroni GiorgioPerroni, ElisabettaBusuito Finmeccanica, Leonardo, Finmeccanica Finance