Eversheds sarà advisor globale di Eni. Secondo quanto riportato da Legalweek, la firm anglosassone sarà il punto di riferimento della compagnia italiana per quanto riguarda l'assistenza in materia di diritto del lavoro, a livello mondiale.
Sempre secondo la stampa britannica, il partner della divisione Eversheds Hr Paul Cotton ha lavorato con Eni negli ultimi tre anni e guiderà la sfida con il Cane a sei zampe assieme al capo dell'M&A Robin Johnson e all'associato Paul Ball.
L'operazione segna un punto prestigioso anche per lo studio italiano, il cui team è guidato da Marcello Floris, dopo l'uscita dell'intero team labour guidato da Sergio Barozzi, nell'aprile 2011.
Eversheds non è nuovo a questo genere di accordi. Infatti, è già il terzo anno consecutivo che l'insegna legale assiste costantemente Tyco, a livello mondiale. L'accordo con Eni ha la durata di un anno e prevede tre livelli di costi, con un determinato numero di ore coperte per un prezzo fisso, e due ulteriori livelli di prezzo per il lavoro supplementare a seconda della complessità.
Eni, comunque, continuerà a lavorare anche con altri studi legali tra cui Hogan Lovells e il network Ius Laboris.
TAGS
Hogan Lovells, Eversheds Sutherland SergioBarozzi, MarcelloFloris, PaulBal, RobinJohnson, PaulCotton Tyco International, Eni