L’avvocato Fabrizio Gambardella di Eversheds Bianchini ha assistito Acs, società del gruppo Xerox, nell’acquisizione delle strutture italiane di Innova Consulting, di call center e business process service.
Le attività erano detenute da Zuritel, gruppo Zurich Italia, che in precedenza le aveva affidate in outsourcing Innova Consulting.
Acs inizierà immediatamente a fornire servizi di business process a Zurich Connect, il marchio di Zurich per la vendita diretta di prodotti assicurativi via telefono e internet in Italia.
La transazione prevede un accordo quinquennale di outsourcing, del valore complessivo di 32 milioni di dollari, con l’obiettivo di supportare i clienti del mercato italiano.
Zuritel è stata seguita da Freshfields con il partner Fabrizio Arossa, coadiuvato dal counsel Marco Pessi per gli aspetti finanziari e dal senior associate Leonardo Graffi per gli aspetti societari.
Innova Holding, socio di Innova Consulting, è stato assistito dall'avvocato Andrea Mannoni dello studio Macciotta e Associati di Cagliari.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Eversheds Sutherland, Macciotta FabrizioArossa, LeonardoGraffi, FabrizioGambardella, AndreaMannoni, MarcoPessi Innova Consulting, Zuritel, Acs, Zurich, Xerox Corporation