Industria

EVERSHEDS BIANCHINI PER L'ACQUISIZIONE DI ICF

26-06-2014

EVERSHEDS BIANCHINI PER L'ACQUISIZIONE DI ICF

Eversheds Bianchini, con un team guidato da Marco Franzini (in foto) e di cui ha fatto parte anche l’associate Nicola Zito, ha assistito come advisor legale Mandarin Capital Partner II (Mandarin), Private Equity Partners (Pep) e Guido Cami nell’operazione di acquisizione di Industrie Chimiche Forestali (Icf).

Icf, fondata circa 100 anni fa a Maccagno sul Lago Maggiore, ha ora sede nell’hinterland milanese, è azienda operante nella produzione di adesivi per il settore calzaturiero, della pelletteria e del mobile imbottito, con 110 dipendenti e un fatturato di 60 milioni di euro in Europa, Americhe, Africa e Far East.

Il team di Eversheds Bianchini ha assistito oltre che per l’acquisizione di Icf dai venditori, anche per la strutturazione e contrattualizzazione dell’operazione di management buy-out, che vede Mandarin come socio di maggioranza mentre Pep e Guido Cami, già Ceo dell’azienda, sono soci di minoranza. L’acquisizione nonché il piano per il consolidamento e lo sviluppo dei mercati internazionali di Icf, anche mediante successive operazioni di M&A, sono supportatati interamente da risorse proprie degli investitori.

TAGS

Eversheds Sutherland MarcoFranzini, NicolaZito Mandarin Capital Partners, Private Equity Partners, Industrie Chimiche Forestali


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA