EVERSHEDS CON ALBANIA PER SVILUPPO CENTRALE IDRICA SUL VJOSA

15-07-2010

EVERSHEDS CON ALBANIA PER SVILUPPO CENTRALE IDRICA SUL VJOSA

Lo studio legale Eversheds Bianchini, e in particolare l'ufficio di Tirana, è stato nominato consulente legale del ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Energia della Repubblica d’Albania per fornire supporto tecnico-economico-legale nelle fasi di avvio, sviluppo e messa in opera di uno tra i più imponenti progetti idroelettrici d'Europa, sul fiuma Vjosa.

Il progetto prevede la creazione di numerosi punti di sbarramento lungo il corso, che dovrebbero consentire agli impianti di raggiungere una potenza installata superiore a 400 megawatt.

"Consumi elettrici in forte crescita e un potenziale di produzione nel settore idroelettrico che risulta secondo solo a Bosnia-Erzegovina e Romania – segnala Marco Lacaita (nella foto), local partner della sede Eversheds Bianchini di Tirana - rendono l’Albania un mercato particolarmente interessante per gli investitori. Il progetto rappresenta senza dubbio uno dei più proficui investimenti nel settore idroelettrico nel Paese balcanico".

Oltre all’avvocato Marco Lacaita l’operazione è stata condotta dagli avvocati Mirko Daidone, e Joana Shkurti dell'ufficio di Tirana.
 

TAGS

Eversheds Sutherland MarcoLacaita, MirkoDaidone, JoanaShkurti Governo dell'Albania


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA