Lo studio Eversheds Bianchini ha assistito Natural Electric Italia Fv, controllata italiana della spagnola Natural Electric SA, nell’acquisto di un impianto fotovoltaico da 1,8 MW nel Lazio. L’operazione, dal valore di 8,5 milioni di Euro, si configura nel più ampio piano d’investimento della società che ha in previsione l’installazione di circa 30MW di potenza in Italia.
L’acquisizione è stata curata da Guido Galeotti, of Counsel Eversheds Bianchini, coaudivato da Matteo Cerretti, Stefano Rosati e Filippo Personeni. Il team del dipartimento ambientale ed energie rinnovabili ha affiancato la società fino al closing dell’operazione in tutte le fasi di due diligence legale, corporate e di diritto amministrativo. Ha curato, inoltre, la redazione dei contratti per la cessione delle quote riguardanti superfici e terreni, e la stesura dei contratti di finanziamento.
Natural Electric, costituito nel 2007 ad Alcobendas, in Spagna, gestisce alcuni tra i principali impianti eolici, come quello di Tarifa (71MW), in Spagna.
TAGS
Eversheds Sutherland FilippoPersoneni, MatteoCerretti, StefanoRosati, AngeloGuido Galeotti Natural Electric