Eversheds Bianchini, Nctm, Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Associati, Gattai Minoli Agostinelli & partners ed Ernst & Young sono stati gli advisor che hanno lavorato alla costituzione di “Italian Design Brands” (Idb), veicolo attraverso il quale si intende creare un polo del design italiano nel settore dei mobili e dell’arredamento di alta qualità.
I fratelli Giovanni e Michele Gervasoni, titolari del marchio di arredamento Gervasoni, avevano incaricato l’advisor Dvr Capital, nella persona di Nicola Gualmini, di selezionare un nuovo socio per far crescere la società all’estero. Prendendo spunto da questa richiesta, Private Equity Partners, fondata e controllata da Fabio Sattin e Giovanni Campolo, e Paolo Colonna - presidente e amministratore delegato di Permira - hanno costituito, assistiti da Marco Franzini (in foto) di Eversheds Bianchini, la holding Italian Design Brands con il supporto di un gruppo selezionato di investitori privati. I fratelli Gervasoni, affiancati da Pietro Zanoni di Nctm, sono entrati a far parte della Idb cedendo la totalità delle azioni della Gervasoni. La consulenza fiscale, invece, è stata fornita da Lorenzo Piccardi e Fabrizio Colombo di Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Associati.
L’operazione è stata finanziata da UniCredit, assistita da Marco Leonardi e Marta Pradella di Gattai Minoli Agostinelli & Partners. Antonio Di Prima e Roberto Lazzarone hanno agito per Ernst & Young.
TAGS
Advant NCTM, Eversheds Sutherland, EY SLT, Gattai Minoli, Tremonti Romagnoli Piccardi LorenzoPiccardi, MarcoFranzini, MarcoLeonardi, PietroZanoni, FabrizioColombo, MartaPradella, NicolaGualmini, AntonioDi Prima, RobertoLazzarone Private Equity Partners, Unicredit, Permira SGR, Dvr Capital