Eversheds Bianchini, con un team guidato da Marco Franzini (in foto) e di cui ha fatto parte anche l’associate Angelo Speranza, ha assistito come advisor legale Imi Fondi Chiusi Sgr spa, società del Gruppo Intesa Sanpaolo che gestisce il Fondo Atlante Private Equity, per l’ingresso del fondo nel capitale di T&P spa, azienda che opera da quasi 50 anni nel settore della componentistica per elettrodomestici.
T&P è il secondo produttore europeo di componenti elettromeccanici per lavatrici e lavastoviglie, con headquarters a Venegono Superiore (Varese) e stabilimenti produttivi in Polonia.
L’intervento di Atlante Private Equity è volto a favorire e supportare un percorso di crescita già avviato, per espandere ulteriormente il raggio d’azione dell’azienda su una scala internazionale, sia attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo in Turchia sia tramite ampliamento del portafoglio prodotti.
Walter Comelli, Antonio Angelillo e Michele Carnovale sono stati investment team del fondo, Lorenzo Betti e Manuela Meini di Trim 2 sono stati gli advisor dell’operazione mentre lo studio Battistini Salvatori con Giovanni Battistini e Luisa Salvatori hanno assistito il socio di maggioranza Orsi Mazzucchelli spa.
Il team di Eversheds Bianchini ha inoltre prestato assistenza a T&P spa per gli accordi di joint venture della società in Polonia ed in Turchia.
TAGS
Eversheds Sutherland, Battistini Salvatori Leto MarcoFranzini, AngeloSperanza, GiovanniBattistini, LuisaSalvatori Atlante Private Equity, Intesa Sanpaolo, Imi Fondi Chiusi, T&P, Orsi Mazzucchelli