Eversheds Sutherland Italia (TLIndex83) rafforza il dipartimento di diritto commerciale e proprietà intellettuale con l’ingresso di Anna Maria Stein (in foto), in qualità di of counsel. Proviene da Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex55), dove era partner.
Stein è specializzata nell’assistenza legale nelle problematiche relative a marchi, brevetti, modelli, denominazioni di origine, concorrenza, know-how, diritto d’autore, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Si occupa anche di contrattualistica in materia di cessione di diritti di utilizzazione economica, di rapporti di agenzia e distribuzione, e di bandi europei per il sostegno alle Pmi in tema di innovazione e digitalizzazione.
Entrata in Franzosi Dal Negro Setti nel 2006, era stata nominata partner nel 2014. Tra i clienti assistiti, ricordiamo Expo 2015, Fabiana Filippi e Pfizer. Grazie a Stein, Eversheds Sutherland Italia si rafforza in un’area in cui TopLegal ha contato otto passaggi di di soci da inizio anno e che potrebbe trarre beneficio dal possibile trasferimento a Milano del Tribunale dei brevetti Ue.
Negli uffici italiani dello studio britannico è entrato quest’anno un altro of counsel, Francesco Giovannini, a capo del dipartimento penale commerciale. A marzo è uscito il senior executive partner Marco Franzini verso Grimaldi (TLIndex34).
Per Franzosi Dal Negro Setti quella di Stein è la seconda uscita dalla partnership da inizio anno dopo quella di Alberto Mocchi (life sciences) passato a Lca (TLIndex43). A fine 2020, invece, è entrato Saverio Cavalcanti nel Tmt da Dentons (TLIndex8).
TAGS
Eversheds Sutherland, Franzosi Dal Negro Setti Anna MariaStein Pfizer, Fabiana Filippi