Eversheds Sutherland Italia annuncia l'ingresso di Matteo Catenacci (in foto) in qualità di partner. Proviene da Fivelex dove è entrato nel 2014 come senior associate per poi essere promosso salary partner nel 2019. Lavorerà nel dipartimento banking & finance, coordinato da Marco Franzini, senior executive partner di Eversheds Sutherland Italia e head del dipartimento banking & finance. Catenacci si occuperà, in particolare, di financial services. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia dello studio si attesta a 22. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity.
Catenacci ha una consolidata esperienza nella regolamentazione dei settori banking, finance, insurance e asset management. Negli ultimi due anni ha fatto parte del team a fianco di Credem nel lancio di Euromobiliare Advisory Sim e di Ersel nell'acquisizione della maggioranza di Banca Albertini Syz.
Con il suo ingresso lo studio rafforza l'area finance, in particolare sul fronte dell’assistenza degli operatori nell’industry dei financial services, portando il team del dipartimento a 12 professionisti. Fivelex in una nota ringrazia Catenacci per l'attività svolta in questi anni e per aver contribuito alla crescita dello studio.