LATERAL

Eversheds Sutherland: Pietro Massimo Marangio nuovo partner

Il professionista è stato socio di Gentili

07-01-2025

Eversheds Sutherland: Pietro Massimo Marangio nuovo partner

Pietro Massimo Marangio è entrato in Eversheds Sutherland come nuovo partner. Il professionista, che proviene da Lexia, rafforzerà la practice di banking & finance e assumerà la responsabilità del settore insurance.

 

A seguito dell’arrivo di Marangio, Eversheds Sutherland in Italia conta su una squadra di 27 soci e più di 90 professionisti operativi negli uffici di Milano e Roma.

 

Con oltre vent’anni di esperienza interdisciplinare nella consulenza regolamentare a soggetti vigilati attivi nell’industria bancaria, finanziaria e assicurativa, il neo partner si occupa dell'assistenza nell'ambito di operazioni ordinarie e straordinarie, curando la gestione dei rapporti con le competenti Autorità di settore. Marangio ha anche una consolidata esperienza nei settori della gestione collettiva del risparmio e, più in generale, dei servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari.

 

Dopo aver svolto la pratica forense presso La Scala, Marangio ha collaborato con Galgano, Dewey & LeBoeuf e Grimaldi. Nel 2014 è entrato in Gitti come senior associate, e poi come counsel, mentre nel 2020 è diventato partner di Gentili.

 

Nel 2023 il professionista è entrato in Lexia come counsel collaborando con una management company (ManCo) francese per l'ottenimento da parte della Consob dell'autorizzazione alla commercializzazione in Italia di alcuni fondi di credito dell'Unione Europea e ha ottenuto l'autorizzazione regolamentare del primo Ecsp (European crowdfunding service provider) specializzato in un'innovativa proposta di investimento basata su Npl.

 

Ricordiamo che nel maggio 2024 con l’ingresso di Pasquale Bifulco è entrato in qualità di partner nella practice di Banking & financ, dell'insegna, unitamente al suo team.

 

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA