Ubaldo Caracino (in foto) entra in Eversheds Sutherland (TLIndex87) in qualità di partner, e assume, per gli uffici italiani, la responsabilità dell’area di regolamentazione bancaria e finanziaria nell’ambito del dipartimento banking & finance. Caracino proviene da Nctm (TLIndex13) dove era of counsel. Con il suo ingresso il numero di soci di Eversheds Sutherland in Italia si attesta a 21.
Caracino si occupa di tematiche di natura regolamentare che coinvolgono le istituzioni finanziarie: dalle banche, alle sim, agli istituti di pagamento e di moneta elettronica, alle società di gestione del risparmio e altri enti operanti nel mondo bancario e finanziario. Negli ultimi anni, ha assistito Marzotto Venture e Imperial Capital. Si è occupato anche di finanziamenti bancari, con Bnl nel finanziamento a Cartiere d’Adda per l’acquisto di Industria Cartaria Pieretti e con Bnl e le controllate di Crédit Agricole per il finanziamento a un club deal per l'acquisto di Acqua Pejo e Goccia di Carnia. Prima di entrare in Nctm, Caracino è stato partner di Tonucci e di Zitiello, dove era entrato nel 2008 da Simmons & Simmons.
Con il suo arrivo lo studio rafforza la practice relativa alla regolamentazione bancaria e finanziaria, che negli ultimi anni sta acquisendo un ruolo sempre più significativo nel mondo delle istituzioni finanziarie. Da inizio anno sono entrati in Eversheds Sutherland sono entrati Anna Maria Stein (Ip) da Franzosi Dal Negro Setti e Francesco Giovannini, a capo del dipartimento penale commerciale. A marzo è uscito il senior executive partner Marco Franzini verso Grimaldi.
TAGS
Eversheds Sutherland, Nctm UbaldoCaracino