Allen & Overy ha assistito Evraz Palini e Bertoli, società italiana operante nella lavorazione dell’acciaio, ottenendo una sentenza favorevole presso il Tribunale Civile di Udine, in un giudizio intentato da una società ex agente dell'acciaieria.
Il team di giuslavoristi dello studio che ha assistito Evraz è costituito dal counsel Livio Bossotto (in foto), dalla senior associate Giorgia Giorgetti e dall'associate Claudio Chiarella.
La causa è parte di un filone di procedimenti analoghi incardinati da diversi agenti nei confronti dell'acciaieria, nati a seguito della decisione di questa di sospendere la produzione a far data dal mese di agosto 2013.
In assenza di rilevanti precedenti giurisprudenziali, il Tribunale Civile di Udine ha ritenuto che la decisione della società di sospendere la produzione per più di due anni non costituisse una “libera scelta” dell'acciaieria, bensì una decisione resa necessaria da imprescindibili esigenze economiche dettate dalla forte crisi del settore di riferimento e ha pertanto ritenuto che il recesso dell’agente non fosse sorretto da giusta causa, rigettandone tutte le richieste economiche e risarcitorie.
TAGS
Allen & Overy GiorgiaGiorgetti, LivioBossotto, ClaudioChiarella Evraz Palini e Bertoli