EX MAGNETI MARELLI: LS CON AEDES SCIOGLIE LA JV ADRIANO 81

02-12-2010

EX MAGNETI MARELLI: LS CON AEDES SCIOGLIE LA JV ADRIANO 81

Lexjus Sinacta ha assistito Aedes SpA negli accordi con Gefim SpA per lo scioglimento della joint venture Adriano 81 SpA, relativa all'operazione di riqualificazione e sviluppo dell'area industriale ex Magneti Marelli sita in Milano.

Per effetto del raggiunto accordo, Aedes ha ottenuto da Adriano 81 il rimborso integrale di finanziamenti soci per Euro 16,1 milioni e ha ceduto a Gefim, al prezzo di Euro 3,4 milioni circa, il 37,5% del capitale sociale di Adriano 81, realizzando un risultato economico positivo per Euro 0,2 milioni.

Contestualmente al perfezionamento dell’accordo, Aedes ha acquisito attraverso la propria controllata Rubattino 87 s.r.l. la proprieta' di 64 unità residenziali e 64 box in avanzata fase di costruzione, affidandone l’ultimazione alla medesima Adriano 81 con la quale ha sottoscritto un contratto di appalto, per un controvalore complessivo dell’operazione pari ad 23,6 milioni di euro.

L’operazione, conclusa con l’assistenza degli avvocati Franco Casarano (nella foto), Gabriele Baldi e Vincenzo Timpano, partners della sede milanese di LS Lexjus Sinacta, consente ad Aedes di liberarsi dagli impegni di firma assunti nell'interesse di Adriano 81 in qualità di socio della stessa e di ridurre l'indebitamento pro-quota nelle società partecipate per oltre 20 milioni di euro, oltre a garantire una più rapida remunerazione dell’investimento in Adriano 81 attraverso la vendita diretta delle unità immobiliari acquisite.
 

TAGS

LS Lexjus Sinacta GabrieleBaldi, VincenzoTimpano, FrancoCasarano Adriano 81, Gefim, Magneti Marelli, Rubattino 87, Aedes Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA