Acquisizioni

Exor offre 6,4 miliardi di dollari per l'acquisizione di PartnerRe

I consulenti legali sono Pedersoli e Associati, Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison e Cox Hallett Wilkinson Limited

16-04-2015

Exor offre 6,4 miliardi di dollari per l'acquisizione di PartnerRe

Oggi, 3 agosto, Exor e PartnerRe hanno trovato l'accordo per l'acquisizione della società di riassicurazioni da parte della holding della famiglia Agnelli. Il closing dell'operazione è previsto nel primo trimestre del 2016. Le parti si sono incontrate su una valutazione di 6,9 miliardi di dollari. 

Pedersoli e Associati
- con i soci Carlo Re (in foto), Maura Magioncalda e i rispettivi team -  Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison  e Cox Hallett Wilkinson Limited sono i consulenti legali scelti da Exor, società d’investimento quotata controllata dalla Famiglia Agnelli, per effettuare la proposta di acquisizione di PartnerRe, operatore nel settore riassicurativo.

La proposta scritta, inviata al consiglio d'amministrazione di PartnerRe, è per l’acquisto in denaro del 100% delle azioni ordinarie della società, ad un prezzo di 130,00 dollari americani per azione, corrispondente a una valutazione complessiva di PartnerRe pari a 6,4 miliardi di dollari.

I consulenti finanziari di Exor nell’operazione sono Bdt & Company, Morgan Stanley & Co. e Citigroup Global Market Ltd.

Notizia integrata il 3 agosto 2015 alle 16, con l'accordo tra le parti.

 

TAGS

Pedersoli, Paul Weiss, CHW Cox Hallett Wilkinson MauraMagioncalda, CarloRe Morgan Stanley, Exor, Citigroup, PartnerRe, Bdt & Company


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA