Con l'ingresso di Alessandro Rossi nasce il dipartimento di diritto assicurativo di Exp Legal.
Rossi, che ritorna a praticare la professione del libero foro dopo essere stato legal & compliance specialist presso Sham Italia per quasi quattro anni, si unisce allo studio con la carica di senior associate e sarà a capo del dipartimento appena costituito.
Il professionista vanta consolidate competenze nel diritto assicurativo, avendo collaborato con compagnie di assicurazione, riassicurazione e broker di rilevanza internazionale. Inoltre, la sua esperienza comprende la gestione di tematiche complesse di compliance regolatoria, la redazione e negoziazione di contratti assicurativi, nonché l’assistenza nel contenzioso e nella gestione di sinistri.
Dopo aver completato la pratica forense presso lo studio legale Pg legal a
Roma, Rossi ha proseguita la carriera come in-house counsel presso compagnie
multinazionali operanti nel settore assicurativo. In passato ha lavorato in Reinsurance Group of America, Swiss Life Global Solutions, Cbp Italia.
In Exp Legal si occuperà della gestione e dello sviluppo della practice di diritto assicurativo, fornendo consulenza su aspetti contrattuali e di compliance normativa, nonché nella risoluzione di controversie.
Ricordiamo che a dicembre 2024, Stefania Minutaglio, art broker e curatrice con una lunga esperienza nel mercato globale dell’arte, si è unita al team di Exp Legal presso la sede di Miami come of counsel, a rafforzamento del dipartimento arte dello studio.
TAGS
Exp Legal, pg legal, PG & Partners