EY SLT (TLIndex37) annuncia l’ingresso di Alfonso Stanzione (in foto) in qualità di partner nel dipartimento Banking & Finance. Stanzione, che sarà operativo nella sede di Roma a partire da lunedì 11 luglio, proviene da BonelliErede (TLIndex1) dove era senior counsel nel dipartimento di diritto bancario e finanziario.
Stanzione si occupa soprattutto di corporate finance, real estate finance e acquisition finance, a fianco di fondi di investimento, società e istituti finanziatori – sia lato borrower sia lato lender. Prima di entrare in BonelliErede, dove ha collaborato negli ultimi otto anni, ha avuto una pluriennale esperienza in Chiomenti. Insieme a lui, fa il suo ingresso in Ey anche Martina De Donato in qualità di manager.
Stanzione e il suo team rafforzano l’area Banking & Finance dello studio, soprattutto nel supporto a operazioni di M&A, Private equity, Real Estate e Restructuring. Ey ha accolto da inizio anno come nuovo partner Maria Cristina Breida (Corporate), proveniente da Legance. Lo scorso ottobre è arrivato Michelangelo Damasco (ex Gc di Toto e Atlantia) come of counsel.