Le società armatoriali Monteverde di Navigazione e Montegreen hanno perfezionato con le banche creditrici Mps, Monte dei Paschi Capital Services, Banco Bpm e Banco di Napoli, un’operazione di ristrutturazione del debito volta al risanamento e al rilancio del gruppo.
Le società sono state assistite dai consulenti legali e finanziari Nicola Coccia e Maurizio Coccia dell'omonimo studio Coccia, e da Ey Advisory nelle persone di Enrico Barbieri e Martina Visigalli.
Le banche creditrici sono state assistite da Cba con Matteo Bascelli, partner responsabile del dipartimento di insolvency & restructuring e la senior associate Elena Grigò (in foto), con la collaborazione dell’associate Francesco Casarano.
Attestatore dei piani di risanamento è stato Emilio Campanile.
Monteverde e Montegreen operano prevalentemente nel settore minerario e siderurgico nell’ambito del cabotaggio italiano e del bacino del Mediterraneo.
TAGS
CDAA Coccia De Angelis, EY SLT, CBA ElenaGrigò, MatteoBascelli, NicolaCoccia, MaurizioCoccia Banco di Napoli, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Banco Bpm, Monteverde, Monteverde di Navigazione, Montegreen, Monte dei Paschi Capital Services, Ey Advisory