Infrastrutture e trasporti

Ey con Duisburger Hafen per il 15% dell’Interporto di Trieste

Lo studio ha assistito il terminalista intermodale tedesco nella fase di due diligence legale, fiscale e finanziaria, strutturazione dell’operazione, redazione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale

17-12-2020

Ey con Duisburger Hafen per il 15% dell’Interporto di Trieste


Ey (TLIndex55) ha assistito la società tedesca Duisburger Hafen nell’acquisizione del 15% delle azioni di Interporto di Trieste dalla Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia – Friulia. L'investimento della tedesca Duisburger Hafen, tra i maggiori terminalisti intermodali a livello globale, è volto a implementare le attività e i servizi di logistica offerti da Interporto di Trieste, società responsabile della struttura retroportuale di Fernetti e a sua volta avente una quota pari al 83,7% di Interporto Cervignano del Friuli.

Il team di Ey, guidato dalla partner Oriana Granato (in foto), coadiuvata da Valeria Baronchelli per gli aspetti di diritto societario e da Chiara Donadi per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito Duisbuger Hafen nella fase di due diligence legale, strutturazione dell’operazione e redazione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale.

Ey ha inoltre assistito Duisburger Hafen nelle attività di due diligence finanziaria, condotta da Andrea Scialpi e Tommaso Rossi, e di due diligence fiscale condotta da Quirino Walter Imbimbo e Alessandro Pina.

L’ingresso dell’operatore terminalista tedesco segue quello dello scorso ottobre di Hamburger hafen und logistik, diventato primo azionista nel Porto di Trieste.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA