E&Y CON ENEL NELL'OPA SU OGK-5

15-11-2007

E&Y CON ENEL NELL'OPA SU OGK-5

Enel, assistita da Francesco Marotta (in foto), managing partner dello studio legale di Ernst & Young (E&Y), coadiuvato da Vera Sacchi, ha lanciato un' Opa sull'intero capitale di Ogk-5, società di generazione elettrica russa.
 
L'offerta pubblica d'acquisto era obbligatoria in quanto l'Enel aveva superato, con l'acquisizione perfezionata il 26 ottobre, la soglia di partecipazione del 30% del capitale di Ogk-5, limite  oltre il quale la società acquirente è tenuta a lanciare un' Opa.
 
Lo scorso 16 agosto, infatti, Enel aveva ricevuto dall'autorità Antitrust russa l'autorizzazzione ad incrementare la propria partecipazione in Ogk-5 fino al 100% del capitale, autorizzazione con validità di un anno.
 
Il prezzo stabilito per l'offerta d'acquisto è di 4,42 rubli per azione. In totale, il valore di questo deal, comprese le acquisizioni degli scorsi mesi, è di circa 4 miliardi di euro.
 
Con questa operazione, Enel rafforza ulteriormente la propria presenza in Russia, paese dove detiene il 40% del consorzio Severnaya Energia e il 49,5% di RusEnergoSbyt. 

 

TAGS

EY SLT FrancescoMarotta, VeraSacchi Enel, Ogk, RusEnergoSbyt, Severnaya Energia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA