Aperte le buste per la scelta dell'advisor del Comune di Milano per il processo di aggregazione della controllata Sea (che controlla gli aeroporti di Linate e Malpensa) con la bergamasca Sacbo, Bergamo Orio al Serio.
Come riportava a dicembre TopLegal, i consulenti dovranno affiancare Palazzo Marino nella valutazione dei possibili vantaggi e benefici derivanti da tale integrazione, dei possibili percorsi di integrazione tra le due società, nonché nelle operazioni connesse e conseguenti finalizzate all'integrazione stessa
Sono due, secondo quanto segnalato da Radiocor, le cordate interessate al dossier: una guidata da Ernst & Young, e un'altra formata dallo studio Gitti Raynaud e dalla boutique d'affari Colombo Associati.
L'amministrazione milanese si è riservata, tuttavia, la possibilità di valutare l'ammissibilità di entrambe le offerte, e ha richiesto a tutte e due le cordate di integrare la documentazione. Ora la tabella di marcia prevede, tra una settimana, una nuova seduta pubblica per la verifica della documentazione e dunque la convocazione di un'ulteriore seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche. Questo porterà a slittare la chiusura del processo di selezione di almeno venti giorni.
TAGS
EY SLT, Gitti Sacbo, SEA Aeroporti Milano