Real estate

Ey e K&L Gates per la piattaforma logistica di Allianz Re

L’operazione da 110 milioni di euro è stata realizzata dal fondo Investitori logistic, gestito da Investitori Sgr, società del gruppo Allianz

14-07-2020

Ey e K&L Gates per la piattaforma logistica di Allianz Re

 

Ey e K&L Gates hanno agito al fianco di Allianz Real Estate nell’acquisizione di un portafoglio logistico composto da tre immobili di nuova realizzazione in Lombardia per un volume di investimento pari a circa 110 milioni di euro. L’operazione è stata realizzata dal fondo Investitori logistic fund, gestito da Investitori Sgr, società del gruppo Allianz.

Gli asset sono situati intorno a Milano, all'interno del più ampio mercato logistico del nord Italia, a Binasco (29.440 mq), a sud di Milano, a Massalengo (55.000 mq), tra il capoluogo lombardo e Piacenza, adiacente alla A1, e a Ospitaletto (anch'esso di 55.000 mq), nella zona tra Milano-Bergamo-Brescia.

Ey ha seguito i profili fiscali dell’operazione curando la strutturazione dell’investimento e le attività di due diligence con un team guidato da Alessandro Padula (in foto) e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Chiara Limido.

Per la parte legale ha agito K&L Gates con un team guidato da Francesco Sanna e composto da Vanessa Boato, Anna Amprimo e Martina Triacca.

Ey è stata coinvolta di recente anche nell'acquisto della sede di Crédit Agricole tramite il fondo Kensington, sottoscritto da Allianz Re.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA