Ey e K&L Gates hanno agito al fianco di Allianz Real Estate nell’acquisizione di un portafoglio logistico composto da tre immobili di nuova realizzazione in Lombardia per un volume di investimento pari a circa 110 milioni di euro. L’operazione è stata realizzata dal fondo Investitori logistic fund, gestito da Investitori Sgr, società del gruppo Allianz.
Gli asset sono situati intorno a Milano, all'interno del più ampio mercato logistico del nord Italia, a Binasco (29.440 mq), a sud di Milano, a Massalengo (55.000 mq), tra il capoluogo lombardo e Piacenza, adiacente alla A1, e a Ospitaletto (anch'esso di 55.000 mq), nella zona tra Milano-Bergamo-Brescia.
Ey ha seguito i profili fiscali dell’operazione curando la strutturazione dell’investimento e le attività di due diligence con un team guidato da Alessandro Padula (in foto) e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Chiara Limido.
Per la parte legale ha agito K&L Gates con un team guidato da Francesco Sanna e composto da Vanessa Boato, Anna Amprimo e Martina Triacca.
Ey è stata coinvolta di recente anche nell'acquisto della sede di Crédit Agricole tramite il fondo Kensington, sottoscritto da Allianz Re.