E&Y NELL'OFFERTA DI MEDITERRANEA PER L'ACQUISTO DI TIRRENIA

29-07-2010

E&Y NELL'OFFERTA DI MEDITERRANEA PER L'ACQUISTO DI TIRRENIA

Il consiglio di amministrazione lo scorso martedì ha accettato la proposta di acquisto di Tirrenia presentata dagli avvocati  Francesco Marotta (nella foto) law managing partner dello studio E&Y e da Mario Santaroni  dell’omonimo studio per Mediterranea Holding di Navigazione. Il valore dell'operazione ammonta a 550 milioni di euro, di cui 525 per saldare i debiti e 25 milioni per l'acquisto di Tirrenia. La cordata di compratori è formata dalla Regione Sicilia, due armatori (il gruppo Lauro e Alexis Tomasos), Isolemar, la famiglia Busi-Ferruzzi e Nicola Coccia. L'offerta  é stata presentata presso la sede romana dello Studio Clifford Chance che assiste il venditore Fintecna e che era presente con i partner Giuseppe De Palma e Aristide Police.
Dopo essersi aggiudicata la gara, Mediterranea  dovrà procedere con la stipula del contratto e la negoziazione con il pool di banche.

TAGS

Clifford Chance, EY SLT FrancescoMarotta, GiuseppeDe Palma, AristidePolice, MarioSantaroni Fintecna, Tirrenia, Regione Sicilia, Mediterranea Holding di Navigazione, Lauro, Alexis Tomasos, Isolemar


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA