Il consiglio di amministrazione lo scorso martedì ha accettato la proposta di acquisto di Tirrenia presentata dagli avvocati Francesco Marotta (nella foto) law managing partner dello studio E&Y e da Mario Santaroni dell’omonimo studio per Mediterranea Holding di Navigazione. Il valore dell'operazione ammonta a 550 milioni di euro, di cui 525 per saldare i debiti e 25 milioni per l'acquisto di Tirrenia. La cordata di compratori è formata dalla Regione Sicilia, due armatori (il gruppo Lauro e Alexis Tomasos), Isolemar, la famiglia Busi-Ferruzzi e Nicola Coccia. L'offerta é stata presentata presso la sede romana dello Studio Clifford Chance che assiste il venditore Fintecna e che era presente con i partner Giuseppe De Palma e Aristide Police.
Dopo essersi aggiudicata la gara, Mediterranea dovrà procedere con la stipula del contratto e la negoziazione con il pool di banche.
TAGS
Clifford Chance, EY SLT FrancescoMarotta, GiuseppeDe Palma, AristidePolice, MarioSantaroni Fintecna, Tirrenia, Regione Sicilia, Mediterranea Holding di Navigazione, Lauro, Alexis Tomasos, Isolemar