Ey (TLIndex56) ha affiancato Arca Fondi Sgr nella sottoscrizione con l’Agenzia delle entrate dell’accordo preventivo per il regime di tassazione agevolata previsto dalla normativa patent box. In particolare, l’accordo con riguarda il reddito derivante dall’utilizzo del marchio Arca.
Arca Fondi è la Sgr controllata da Bper Banca per il 57,061%, da Banca Popolare di Sondrio 34,751% e da cinque banche popolari che detengono meno del 5% (Banca Popolare del Lazio, Banca Valsabbina, Sanfelice 1893, Banca di Piacenza e Banca Popolare Valconca). Con un patrimonio in gestione di 25,3 miliardi di euro, la Sgr amministra Arca Previdenza, il primo fondo pensione aperto italiano per masse, con oltre 3,5 miliardi in gestione per conto di circa 170.000 sottoscrittori.
Nell’ambito della procedura e dell'accordo con l'Agenzia delle entrate-ufficio grandi contribuenti della direzione regionale della Lombardia, Ey ha agito con un team multidisciplinare guidato dai partner Marco Ragusa e Francesco Pau nonché dall’associate partner Paolo Badoglio e composto dai senior manager Alberto Giorgi e Gianmaria Botte, lavorando in sinergia con la direzione finanziaria di Arca Fondi.
Ey, nel settore dell'asset management e asset gathering, lo scorso anno è stata coinvolta per il patent box di Fineco.
Fondi d'investimento