Dopo l’ammissione del concordato Atac, Ey, con un team guidato da Francesco Marotta (in foto), e formato dai soci Angelo del Duca e Marco Nazareno Mizzau, coadiuvati da Fabio Bertolini, Angela Turchiano, Benedetta Cantatore, Adolfo Costantini, Federica Sidoti, ottiene l’ammissione alla procedura di concordato preventivo per l’Azienda Napoletana Mobiltà (Anm).
Il Tribunale di Napoli, infatti, con provvedimento del 12 dicembre 2018, ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società che gestisce il trasporto pubblico (linea su gomma e linea metropolitana) nella città di Napoli.
Nella fase pre-concordataria si sono rivelate funzionali al piano sia le autorizzazioni rilasciate dal Tribunale all’azienda alla stipulazione di una serie di accordi (istanze sulle quali ha lavorato in particolare Marco Nazareno Mizzau), sia la gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali (nelle quali Anm si è avvalsa dell’assistenza di Ey con un team guidato dal law managing partner Stefania Radoccia, e del quale ha fatto parte Matteo Pollaroli).
Il piano concordatario è stato redatto da PwC, con un team formato da Daniele Straventa, Raffaele Salese, Fabrizio Versiero e Lucia Paradiso. Il piano è stato attestato da Fabrizio Corciulo.
Il Tribunale ha confermato come commissari Francesco Sciaudone e Massimo Di Pietro, sotto la vigilanza dei quali si è svolta anche la fase pre-concordataria.
L’ammissione alla procedura è stata ottenuta nonostante si partisse da 26 milioni di perdite dell’esercizio precedente.
TAGS
EY SLT, Angelo del Duca FrancescoMarotta, FrancescoSciaudone, MatteoPollaroli, StefaniaRadoccia, BenedettaCantatore, MarcoNazareno Mizzau, AngelaTurchiano, AdolfoCostantini, FedericaSidoti Atac, PwC