F-Legal e Amato vincono il primo round contro la fiction su Mitri

07-03-2011

A volte “David” vince contro Golia. Il Tribunale di Roma ha emesso il provvedimento con cui, accogliendo il ricorso di David Mitri, rappresentato da Francesca Manfroni e Salvatore Pennisi, ha ordinato l’inibizione della messa in onda della miniserie tv “Il campione e la Miss”, la cui trasmissione su Rai Uno era stata programmata per la prima serata di ieri domenica 6 e oggi lunedì 7 marzo.

La fiction in questione, coprodotta dalla Rai (rappresentata dai propri avvocati in house) e dalla Cristaldi Pictures (assistita dallo studio legale Cau), è incentrata sulla vita del campione di pugilato degli anni ’50 Tiberio Mitri e di Fulvia Franco, miss Italia 1948, interpretati rispettivamente da Luca Argentero e Martina Stella, per la regia di Angelo Longoni.

Lo scorso ottobre David Mitri, nipote della famosa coppia, ha chiesto al Tribunale di Roma di inibire la messa in onda della miniserie per violazione del diritto di immagine della nonna Fulvia Franco e dei diritti d’autore di Tiberio Mitri, autore del libro “La botta in testa” da cui la fiction è stata tratta.

«La decisione del Tribunale ci lascia molto soddisfatti» dicono gli avvocati di Mitri, Francesca Manfroni (F-Legal) e Salvatore Pennisi (Studio Legale Amato & Associati) «e arriva proprio in extremis ad impedire che la messa in onda della fiction pregiudichi irrimediabilmente le ragioni del nostro cliente che abbiamo dovuto tutelare in via d’urgenza».

TAGS

F Legal, Amato, CAU A Modern FrancescaManfroni, SalvatorePennisi Rai, Cristaldi Pictures


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA