Il gruppo tedesco dell'energia E.on ha ceduto le proprie attività solari italiane al fondo per le infrastrutture F2i, assistito da Clifford Chance. Lo annuncia una nota di E.on, aggiungendo che le parti hanno deciso di non comunicare il prezzo dell'operazione.
Clifford Chance ha agito con un team cross practice guidato dal socio Umberto Penco Salvi (in foto) e che ha incluso il socio Giuseppe De Palma per gli aspetti finance, il socio Aristide Police per gli aspetti di diritto amministrativo e il socio Carlo Galli per gli aspetti fiscali.
Chiomenti, insieme allo studio tedesco Gleiss Lutz, ha assistito il gruppo E.On con un team coordinato da Carola Antonini (energy) che ha compreso i soci Michele Delfini e Corrado Canziani ( societario); nonchè Massimo Antonini (tax). Il team di Gleiss Lutz è stato guidato da Martin Hitzer (partner).
Al fondo F21 passano attività con una capacità di generazione complessiva di 49 megawatt consistenti in 7 parchi fotovoltaici a terra, costruiti tra il 2010 e il 2013. Circa il 70% della capacità installata è in Sardegna.
Notizia integrata il 20 febbraio 2015 alle ore 15,30: si integra aggiungendo i team di Chiomenti e Gleiss Lutz.
TAGS
Clifford Chance, Gleiss Lutz, Chiomenti MassimoAntonini, GiuseppeDe Palma, CarloGalli, UmbertoPenco Salvi, MicheleDelfini, CarolaAntonini, AristidePolice, CorradoCanziani, MartinHitzer E.On, F2i sgr